• martedì , 25 Giugno 2024
OGGI AL CNEL INCONTRO CON IL CLUB DELL’ECONOMIA

OGGI AL CNEL INCONTRO CON IL CLUB DELL’ECONOMIA

Focus su sostenibilità ambientale ed economica

Si è tenuto il 6 giugno, al CNEL, l’incontro del Club dell’Economia con Enrico Giovannini, presidente di Asvis e già ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile con il Governo Draghi. Tema del confronto la sostenibilità in tutte le sue differenti articolazioni, analizzata non (solo) come tema ambientale ma dal punto di vista economico.

Dall’Agenda 2030 alla storia del green deal, dall’autonomia energetica come necessità strategica al summit sul futuro di settembre che a New York all’ONU definirà i nuovi obiettivi per il futuro, l’incontro ha condotto alla convinzione di come la sostenibilità convenga alle imprese, alle famiglie, alle società e all’economia oltre che al futuro del pianeta.

Il Club dell’economia è il Think Thank che riunisce i commentatori italiani di economia finanza, che si confrontano con politici ed esponenti del mondo dell’economia e della società, oltre che di Governo. Renato Brunetta ha dato il via al dibattito sia come presidente del CNEL sia come membro; hanno inoltre partecipato Innocenzo Cipolletta, Paola Pilati, Stefano Lepri, Donato Speroni, Marco Panara, Antonio Pedone, Paolo Mazzanti, Stefano Micossi, Carlo Clericetti, Antonio di Majo e il presidente del Club Bruno Costi.

(CNEL.IT comunicazione del 06 GIUGNO 2024)

Fonte: CNEL.IT comunicazione del 06 GIUGNO 2024

Articoli dell'autore

Lascia un Commento