• sabato , 17 agosto 2019

Messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Club dell’Economia in occasione della consegna a Elsa Fornero del Premio “ Ezio Tarantelli” 2013

“ Elsa Fornero ha contribuito al disegno riformatore che va portato avanti”
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato oggi al presidente del Club dell’Economia Bruno Costi, un messaggio in occasione della consegna alla pro fessoressa Elsa Fornero , del Premio Ezio Tarantelli per la miglior idea economica dell’anno.
“Il Premio istituito dal Club dell’Economia per ricorda re l’alto impegno civile e scientifico di Ezio Tarantelli – scrive Napolitano – viene quest’anno assegnato alla professoressa Elsa Fornero per l’introduzione dell’Assicurazione sociale per l’impiego, intesa come ‘un primo passo verso la riforma del Welfare’.”
Secondo il Presidente della Repubblica, “La scelta del Club dell’Economia sottolinea il ruolo essenziale del sistema di protezione del reddito dei lavoratori disoccupati e delle politiche attive del lavoro. I drammatici effetti della crisi sull’occupazione rendono evidente la necessità di portare avanti un compiuto e coerente disegno riformatore cui ha già inteso contribuire con il suo impegno la professoressa Fornero. Il dibattito organizzato in occasione della consegna del Premio fornirà senza dubbio utili riflessioni e proposte su questi temi. Desidero pertanto esprimere a lei, gentile presidente, alla professoressa Fornero e a tutti i partecipanti alla cerimonia il mio apprezzamento ed il più sentito saluto augurale.
Giorgio Napolitano”
 
Fonte:

Articoli dell'autore

Commenti disabilitati.